COMUNICAZIONI URGENTI
Clicca per scoprire il nuovo menù
Sociale
Prodotti freschi da agricolture sociali
L’agricoltura sociale è strettamente legata ad attività agricole volte al soddisfacimento di bisogni come la riabilitazione, il recupero di soggetti svantaggiati attraverso l’interazione con animali e con piante, l’inserimento lavorativo e le attività didattiche.
La produzione di prodotti alimentari e di servizi tradizionali si coniugano dunque con la promozione della salute con azioni di riabilitazione e di cura, di educazione, di formazione, di organizzazione per la vita di specifiche tipologie di utenti, di aggregazione e di coesione sociale nei confronti di soggetti maggiormente vulnerabili.
Attraverso tali servizi si mettono in contatto due settori caratterizzati da debolezze storiche, come l’agricoltura e il sociale, per riuscire a diventare un punto di forza. L’agricoltura sociale non è solo una possibilità d’impiego per individui svantaggiati. È un’esperienza di vita, formazione, orientamento, socializzazione e crescita personale per i giovani che hanno bisogno di scoprire la fiducia in se stessi, esplorare nuove opportunità, sentirsi responsabilizzati, vedere i risultati del proprio lavoro ed entusiasmarsi per i risultati raggiunti.
- Martedì 08/10/2024
- Mercoledì 20/11/2024
- Mercoledì 18/12/2024
- Lunedì 05/05/2025
Martedì 8 Ottobre 2024
- Pasta al trito vegetale
Mercoledì 20 Novembre 2024
- Pasta al trito vegetale
Mercoledì 18 Dicembre 2024
- Pasta con piselli
Lunedì 5 Maggio 2025
- Pasta con piselli